Skip to main content

A chi serve CoCarnitin B12?

Un alleato di bambini, adulti e anziani per ritrovare le forze e le energie

CoCarnitin B12 è un supporto per bambini, adulti e anziani che hanno la necessità di ritrovare forze ed energie nei casi di magrezza, inappetenza, astenia, debilitazione. La sinergia tra L-carnitina e vitamina B12 può essere utile anche nella convalescenza dopo una malattia, un’infezione o a seguito di un intervento chirurgico, oppure nel contrastare ritardi di crescita e denutrizione in bambini, neonati ed adolescenti.

Neonati

Un’alimentazione adeguata per l’età e una buona capacità di assimilazione del cibo sono alla base di un accrescimento regolare. Quando il neonato cresce più lentamente del normale, le cause possono essere legate a un ridotto apporto di latte oppure all’impossibilità di assorbire correttamente i nutrienti.

Bambini

La crescita troppo lenta di un bambino rappresenta una grossa preoccupazione per i suoi genitori, ma non sempre quello che appare come un ritmo inadeguato di sviluppo è effettivamente un problema medico.
L’accrescimento viene definito scarso quando la crescita è al di sotto del 3-5° percentile, in peso, altezza o entrambi. Nella valutazione complessiva del bambino, il pediatra non considera solo i dati del confronto con le curve di crescita, ma osserva il suo stato di salute complessiva.

Adulti

L’energia è alla base della motivazione e della capacità di compiere le azioni, siano esse quotidiane o straordinarie. Un’alimentazione completa e varia e uno stato di salute complessivamente buono permettono una produzione di energia sufficiente a coprire il fabbisogno.
Ma cosa succede quando questo equilibrio si altera?

Dopo i 65

L’invecchiamento è una condizione naturalmente associata alla riduzione delle energie disponibili, ma un’alimentazione adeguata alle esigenze e uno stato di salute complessiva relativamente buono permettono di mantenersi in attività.
È importante distinguere la stanchezza fisiologica dovuta al rallentamento dei processi metabolici da quella che subentra a causa di malattie o stati di denutrizione.
L’astenia può infatti rappresentare il segnale di un problema di salute.